workshop di shibari con Tessin Doyama

Tessin Doyama torna a Roma per un nuovo workshop di shibari incentrato sul suo stile. Durante questa due giorni intensiva, il 9 e 10 novembre prossimi, presenterà un programma davvero interessante e per nulla banale riservato ad allievi con una solida formazione sulla costruzione delle legature di base tipiche del bondage giapponese.

Avere la possibilità di imparare direttamente da un maestro giapponese è sempre un’occasione rara in Italia. Oggigiorno la richiesta di workshop è alta ovunque e spesso vengono organizzati dei veri e proprio tour che coprono diverse città in diverse nazioni nel giro di poche settimane.

Chi è Tessin Doyama?

Sicuramente è un nome nuovo per i non addetti ai lavori, eppure a Tokyo Tessin gestisce uno dei più famosi e longevi SM-Bar della città, il Club Arcadia. Molte persone vanno nel suo locale per vederlo all’opera e molte donne vanno lì per provare sulla propria pelle la sensazione delle sue corde.

Il suo percorso nel mondo dello shibari è cominciato quando ha incontrato una donna che lo praticava. E proprio le donne che si affidano a lui e alle sue corde, sono chi lui considera i suoi maestri. E’ spesso in viaggio in varie nazioni del mondo come insegnante e performer, tra le più rilevanti troviamo Cina, Russia, Francia, Svizzera e, appunto, l’Italia.

Il programma del workshop di shibari con Tessin Doyama

Il workshop ha un programma di tutto rispetto, che comprende il takatekote e l’hishi shibari (due legature tipiche dello shibari) nello stile di Tessin e poi tutta una parte dedicata all’utilizzo di queste strutture per realizzare delle sospensioni e transizioni (ovvero passaggi da una posizione all’altra) che utilizzino anche delle canne di bambù: qualcosa che non si vede spesso e che molti vogliono imparare.

L’appuntamento è per il 9 e 10 novembre presso la Scuola di Bondage “Ito Seiu” di Roma, che ha sede presso AKA, in via dei Caudini 1/c. Per tutte le informazioni potete visitare la pagina dell’evento su Facebook. Fino al 13 ottobre c’è anche la possibilità di acquistare i biglietti ad un prezzo ridotto.