workshop base di shibari

One Rope è il primo di una serie di workshop base di shibari per chi vuole muovere i primi passi nel mondo del bondage giapponese o per chi vuole rivedere le basi fondamentali.
Quando si inizia, si comincia sempre con un primo passo.
La prima corda è quella che si utilizza per imparare le legature base che diventeranno poi i mattoni per costruire le legature più evolute in futuro. Una sola corda per scoprire diversi modi per immobilizzare e gestire il corpo del proprio partner.

I passi iniziali in qualunque disciplina sono fondamentali per una giusta impostazione. La Scuola di Bondage “Ito Seiu” di Roma è stata la prima in Italia ed è attiva fin dal 2011 con corsi settimanali, workshop e masterclass con istruttori da ogni parte del mondo, compresi tantissimi maestri giapponesi. Proprio a Novembre, ci sarà un nuovo workshop con Tessin Doyama, riservato agli allievi che hanno già esperienza con le sospensioni e che vogliono approfondire quelle tecniche.

Il workshop base di shibari “One Rope” serve proprio per costruire le basi solide per poter sviluppare il proprio stile e la comprensione delle tecniche più evolute. Il bondage giapponese viene presentato spesso come una serie di figure da imparare a ripetere, ma questo approccio manieristico a volte limita la creatività e il desiderio di espressione dei singoli allievi. Ecco quindi un approccio per blocchi, per elementi che possono poi essere combinati per creare figure davvero originali.

Programma del workshop

Durante questo workshop affronteremo alcuni temi importanti dello shibari.
– Sicurezza: preparazione, attenzione, pratica
– Differenza tra nodi, frizioni, legature
– Nodi di base e varianti
– Frizioni di base e varianti
– Legature ad una corda delle braccia, del torace e delle gambe
– Question time

Per partecipare a questo workshop non è necessario avere alcuna preparazione. Le corde per il workshop verranno fornite in prestito dalla Scuola.

Il costo del workshop è di 60€ a coppia (Top/bottom) e i biglietti possono essere acquistati online dal sito della Scuola di Bondage o recandosi direttamente presso la sede in via dei Caudini 1/c durante gli orari di lezione.

Il workshop si svolge domenica 27 ottobre, dalle ore 15 alle 18. A seguire c’è il Rope Space per continuare a fare pratica e conoscere altri allievi e praticanti. L’ingresso al Rope Space è gratutito per tutti i partecipanti al workshop.

Per ulteriori informazioni, potete scrivere a info@scuoladibondage.it