Scuola di Bondage

La Scuola di Bondage “Itoh Seiyu” si propone di essere un luogo in cui la pratica del bondage giapponese (detto anche shibari o kinbaku) viene insegnata con metodo, disciplina, passione e il giusto rigore.

Il kinbaku è una pratica che crea pochi problemi, se affrontata con la giusta preparazione e sicuramente piacevole. E’ un modo molto intenso di vivere un momento di intimità con il proprio partner. Ogni movimento di chi lega, ogni suono provocato dallo scorrere delle corde, ogni contatto tra le mani e la persona che viene legata esalta il legame tra le due persone.

Ma per arrivare a questi risultati bisogna padroneggiare la tecnica, bisogna riuscire ad automatizzare una serie di passaggi per potersi concentrare non più sul “cosa”, ma sul “come”.

Perchè una Scuola?
La Scuola ha lo scopo di esaltare la pratica, creando un modo innovativo di insegnamento. Non vogliamo formare allievi che siano bravi a copiare, perchè non ci sono legature codificate ed immutabili. Chi segue le lezioni impara i principi e le tecniche di base e impara come elabolarle in modo personale per eseguire esercizi, superare le difficoltà e risolvere i piccoli rompicapo che gli verranno proposti durante le lezioni.

Per questo la Scuola ha una frequenza settimanale. Per dare la possibilità sia di riprovare regolarmente le tecniche apprese.
Per questo la Scuola non ha una durata prefissata. Il miglioramento non si misura in ore.
Per questo la Scuola organizza incontri con bondager di fama internazionale. Per permettere di affrontare le stesse problematiche da quanti più punti di vista possibile.
Per questo periodicamente la Scuola organizza dei workshop fotografici. Perchè si possa ammirare anche l’evoluzione delle proprie capacità e creare uno storico del proprio lavoro.
Per questo è la Scuola di Bondage in cui tutti vogliono entrare.

Il sito della Scuola contiene informazioni storiche, tutorial e notizie aperte a tutti, oltre ad una sezione dedicata esclusivamene agli allievi con tutorial specifici e informazioni più approfondite.

Per maggiori informazioni visita il sito www.scuoladibondage.it  o invia una mail a info@scuoladibondage.it