negoziazione_blogAKA – Alcova Kink Academy presenta un nuovo workshop su come sfruttare al meglio i momenti relativi alla negoziazione. Il workshop si terrà a Roma il 19 giugno dalle 19.30 alle 22.00.

La negoziazione è quel processo di definizione delle pratiche e dei limiti che avverranno durante una sessione. Può essere svolta tra due persone che non si conoscono ma che hanno deciso di provare a fare qualcosa insieme, così come può essere un momento un po’ più formale in cui vengono definiti i limiti e gli ambiti di sviluppo di una relazione. Ma è qualcosa che, incredibile a dirsi, può risultare utile anche a quelle coppie D/s, già costituite, che vogliono usare questo momento per esplorare nuove pratiche e scenari.

E’ quindi qualcosa che, pur prendendo spunto dal mondo BDSM, può essere utilizzata anche dal mondo poliamorico, da quello scambista e così via.

Fino ad oggi, la maggior parte delle persone che dedicano del tempo alla negoziazione finiscono per fare una specie di interrogatorio monodirezionale portato avanti dal Dom:
“Ti piace questo?”
“No, non lo sopporto.”
“E quest’altra cosa, l’hai mai fatta?”
“Si, solo una volta”
E così via…

Ovvio che questo approccio sembra più un questionario/sondaggio ed ha lo stesso appealing di un modulo dell’ufficio postale. Oltretutto, non è detto che quelli che siano le preferenze in termine assoluto, siano necessariamente quello di cui uno ha voglia di fare quella sera.
E’ un po’ se uno ti chiedesse “quali sono i tuoi cibi preferiti?” e poi si aspettasse che tu abbia voglia di mangiare sempre e soltanto quelli…

In questo workshop sulla negoziazione ti farà vedere come parlare per negoziare una fantastica scena per tutte le persone coinvolte.

Pubblicità

Impara tecniche per incuriosire, suggerire ed esplorare nuovi concetti di scene rispetto a quelli a cui sei abituato da sempre. Potrai scoprire di avere ancora molto da esplorare insieme al tuo partner!
Le domande chiave aiutano a ridurre i flop durante le scene, i disappunti e gli scivoloni che potrebbero portare al disastro.
Con alcuni semplici accorgimenti durante la negoziazione, non importa chi siano gli attori in gioco, perchè si imparerà a negoziare una scena anche quando ci sono due top o quando è il bottom che vuole approcciare un top.
Durante la lezione, prenderai parte ad una sorta di speed dating il cui obiettivo sarà negoziare una scena.
Singoli/e, coppie, gruppi poli di qualunque esperienza ed orientamento sessuale sono i benvenuti.
Vieni a migliorare le tue tecniche di cruising e negoziazione (che potrai poi usare successivamente) o scopri nuovi modi di flirtare con il tuo partner o vieni semplicemente ad incontrare nuovi amici, bere un aperitivo e passare una piacevole ed istruttiva serata.

L’evento è anche su Facebook https://www.facebook.com/events/2114345788704649/

DATA E LUOGO
19 giugno 2014, ore 19.30
c/o Alcova – piazza Sforza Cesarini 27, Roma
Tel. 06.68.64.118

COSTI
1 persona: 15 Euro
2 persone: 25 Euro
2 persone di età <35 anni: 20 euro (sarà necessario mostrare un documento di identità)

La prenotazione è valida solo a seguito del pagamento della quota che è nominativa e non cedibile.

L’incontro è a numero chiuso e limitato a 20 partecipanti.
Le quote versate non sono rimborsabili in caso di annullamento comunicato dopo il giorno 11 giugno.

**********************************************************
In caso di raggiungimento del limite di partecipanti stabilito, verrà redatta una lista d’attesa (a seguito del versamento della relativa quota) in rigoroso ordine cronologico. In caso di rinuncia di qualcuno dei partecipanti già confermati, le persone in lista d’attesa, potranno subentrare fino a coprire il numero di disdette. Le quote versate da chi si è iscritto in lista d’attesa e non ha potuto partecipare saranno rimborsate.